All’interno di Calida Spa & Wellness è presente anche uno studio professionale in cui i nostri clienti possono sottoporsi a Trattamenti Shiatsu o intraprendere un percorso di Rebirthing.
REBIRTHING ESERCIZI
Modalita'
Il percorso di rebirthing si articola in dodici/quindici sedute individuali settimanali o quindicinali con un Rebirther qualificato; ogni incontro ha una durata di circa un’ora e trenta minuti/due ore e prevede un colloquio iniziale una sessione di respirazione completa e una fase di elaborazione.
Approccio
L'ascolto attento, empatico in assenza di giudizio da parte del Rebirther durante un percorso individuale, consente di creare una condizione ideale in cui il cliente ha la possibilità di parlare di sé e dei suoi bisogni.
Risultato
Questa modalità unita alla fase dedicata alla respirazione circolare, agevola un rilascio delle tensioni psico-fisiche, lasciando emergere una rinnovata energia e chiarezza.
Apprendimento
Un ciclo di incontri consente l’apprendimento del metodo per poterlo utilizzare autonomamente. All’inizio del percorso Rebirther e Cliente individueranno gli obiettivi e le finalità che desiderano raggiungere durante il ciclo di sedute. Inoltre è possibile sperimentare l’efficacia del Rebirthing anche in sedute di gruppo o seminari.
"Durante gli stati indotti dal Rebirthing si formano un numero di anticorpi molto maggiore e diminuiscono significativamente i rischi correlati alle malattie psicosomatiche. Il nostro stato di coscienza, quindi, attraverso la pratica del Rebirthing, modifica costantemente, attraverso il cervello, la nostra materia vivente!”
Dr. Richard Davidson, capo del dipartimento di psicologia dell’Università del Wisconsin
REBIRTHER
ANNALISA MEROLA
Da sempre appassionata delle arti e dei metodi di cura orientali, inizia il suo percorso olistico diplomandosi in Master Zen Shiatsu e successivamente come Insegnante presso la Scuola Zen Shiatsu del Monastero Zen “Il Cerchio” di Milano.
Arrichisce la sua formazione attraverso corsi di massaggi posturali sulla Medicina Tradizionale Cinese e Thailandese.
Prosegue il suo percorso verso una più profonda conoscenza di sé specializzandosi in tecniche di respirazione e meditazione, formandosi come Rebirther presso la scuola di evoluzione personale europea “Sfere”con Beatriz Santos e Patrice Ellequain Approfondisce gli studi sul respiro presso L’Istituto Insight sul Breathwork Counseling a mediazione corporea.