RESPIRA BENESSERE nella Grotta di Sale
In una stanza realizzata per aiutare a migliorare non solo problematiche respiratorie, ma anche epidermiche
GROTTA DI SALE BENEFICI
IL SALE DELL’HIMALAYA È IL SALE PIÙ PURO AL MONDO e contiene NATURALMENTE 84 SALI MINERALI ed OLIGOELEMENTI essenziali per il nostro corpo, rendendolo così non un nemico per il nostro sistema circolatorio, ma anzi un valido ALLEATO.
All’interno della speleocamera realizzata con sale rosa Himalayano, l’aria presente ha una forte concentrazione di ioni negativi che risultano essere positivi per il nostro organismo e per il nostro benessere:
questo perché gli ioni negativi sono più ricchi di ossigeno del 50% rispetto a quelli positivi e esenti da polveri inquinanti.
I trattamenti con il sale sono un rimedio antico, completamente naturale, che prevedeva il soggiorno in un ambiente ricoperto di sale (una grotta, una cava, una miniera,ecc.. ambienti definiti anche speleocamere)
I primi ad avere utilizzato il sale come rimedio che si tramanda, sembra siano stati gli antichi romani
Il trattamento salino genera beneficio per apparato respiratorio: respirando micro particelle di sale, infatti si attivano le decine di migliaia di piccole ciglia che rivestono le vie respiratorie, le quali vibrando in modo regolare spingono verso l’esterno la pellicola di secrezione che ricopre il muco.
Attraverso questo meccanismo si ottiene una continua detersione delle vie aeree.